Opere
in
vendita: 1,
2, 3,
4, 5,
6, 7,
8, 9,
10, 11,
12, 13,
14,
15,
16, 17,
18, 19,
20, 21,
22, 23,
24, 25,
26, 27,
28, 29,
30, 31,
32, 33,
34, 35,
36, 37,
38, 39,
40

Con l'autoritratto del
1911di Mondrian

Galleria
L'Opera Napoli 1992
"Gli Occhiali di Mondrian"
Ed.Quaderni dell'Opera, Napoli 1992. Testi critici di Alessandro Masi, Carmine
Benincasa, Bernard
Henry Levy, Cecilia Gatto Trocchi, Ferruccio Ulivi, Alessandra Ottieri

Out of the door (detail)

Con una fotografia di
Joyce

|
I called this period "Mondrian's
Glasses" as many of the works made after those of the Empty Throne are controversially dedicated to the
"erroneous way" which conditioned, better or worse, this nihilist
century. I find it veiy difficult to
talk about this period; whatever road an artist may
decide to take, seems to him unpredictable, even
though that road might show him the quality of Wonder and
the invisibleness of his procedure. From the essay of Mondrian's equilibrium in 24 to our day certainly no new
aesthetic has been produced, but that utopia generated
new confusions and fearful incommunicability. These
prevent us, without our wanting, and fearful of being misunderstood, to indulge in this old and delightful work
of communicating through immages.
J'ai appelé cette période "Les yeux de
Mondrian"car beaucoup des oeuvres réalisées,
après celles
du Trone Vide, sont polémiquement dédiées à la "voie
de l'erreur" qui ont ccnditionées, dans le bien et
le mal, ce siècle nihiliste. Il m'est très difficile de
parler de cette période car, quelque soi le parcours qu'un artiste décide
d'entreprendre, il finit toujour
par lui sembler imprévisible, meme s'il sait lui montrer
la qualité de I'étonnement et la transparence du parcours. Entre l'essaj sur
l'équilibre de
Mondrian en 24 et nos jours, il n'est certainement pas
né une nouvelle esthétique, mais cette utopie a
généré de nouvelles confusions et d'effroyables incornmunicabilités, qui nous
empéchent, ce malgré nous, de nous abandonner, avec l'assurance de ne pas etre
mal compris, à cet antique et dé1icieux travail qu'est
comuniquer par les images.
Ho chiamato questo periodo "Gli Occhiali di
Mondrian" perché molte delle opere realizzate, dopo
quelle del Trono
Vuoto, sono polemicamente
dedicate alla «via dell'errore» che hanno condizionato,
nel bene e nel male questo secolo nichilista. Mi è molto
difficile parlare di questo periodo perchè, qualsiasi
via un artista decida di percorrere, finisce sempre con
l'apparirgli imprevedibile, anche se sa mostrargli la
qualità della meraviglia e l'invisibilità del percorso.
Fra il saggio dell'equilibrio di Mondrian del 24 e i
nostri giorni , non è certamente nata una nuova
estetica, ma quell'utopia ha generato nuove confusioni e
spaventose incomunicabilità, che ci impediscono, nostro
malgrado, d'abbandonarci, con la fiducia di non essere
fraintesi, a questo vecchio e delizioso lavoro del
comunicare per immagini.

Giacometti con una
fotografia
di Man Ray
1992 Olio su tavola cm.70X50

|

Equilibri in oro olio e
polpa di carta su tela cm.130X30
1992

|
Le tre streghe
1992
(olio su tela 50X50)

|
|
|
|

Figurativo pensando a
Fontana 1992 (pastello e polpa di carta 40X30

|
Con una
farfalla, olio su tela cm. 70X40 , 1992
Con una fotografia di Giorgio De
Chirico, olio su carta cm. 50X30, 1992
Con una fotografia di Pablo
Picasso, olio su tela, cm.100X70,
1992
|
Cornice
spezzata in giallo
Facies:
tele e quadri-scultura
La
grande cornice spezzata
Galleria
San Lorenzo 2009 Milano: Play
moda, Play
moda seconda parte Miart
2008, Miart
2007 Stoccarda
2006, Ferrara
2005 Castello Estense, 2001
Spazio Oxus,
1995
Triennale Spazio Ansaldo
|
|